Si è conclusa la prima giornata della Coppa Italia Libertas 2024 con un buon successo di pubblico e partecipanti, con la presenza di 35 società ed oltre 500 atleti, sabato 20 aprile al Palazzetto “Margherita Hack” di Pomezia. Spalti pieni…
Sabato 22 e domenica 23 aprile i Campionati Nazionali Libertas di Karate
La manifestazione si terrà a Roma presso il Palazzetto del CTF della FIB
Ormai ci siamo ed è quasi tutto pronto per ospitare l’edizione 2023 del Campionato Nazionale Libertas di Karate. Organizzati per la prima volta a Roma dal Centro Provinciale Libertas di Roma del Presidente Carlo Dalia, grazie alla collaborazione del Centro Nazionale Libertas e della Federazione Italiana Bocce si è riusciti ad ottenere per la manifestazione la bellissima cornice del Centro Tecnico Federale delle Bocce che ospiterà la due giorni dedicata al Karate Libertas
Tra sabato 22 e domenica 23 sono previste 600 gare di kumite e kata individuali maschili e femminili, suddivisi per età e grado, che si disputeranno su 7 aree con 35/40 Ufficiali di gara.
“Siamo emozionati nell’ospitare questa grande manifestazione Libertas – dice il Presidente Dalia – Abbiamo, in pieno spirito sportivo Libertas, creato un Comitato organizzatore insieme al Presidente regionale Enzo Corso, al Direttore Generale Libertas Fabio Caiazzo ed al Maestro Roberto De Luca, responsabile regionale Karate e siamo riusciti a rispondere a tutte le esigenze che si aspettava da noi il Centro Nazionale che ci ha affidato la manifestazione. Un ringraziamento al Presidente Nazionale Andrea Pantano che ci è stato, anche in questa occasione, vicino”.
I vincitori delle varie specialità verranno premiati anche quest’anno (nel mese di ottobre probabilmente) insieme agli altri campioni delle varie discipline sportive, nel corso di una cerimonia a Roma.
Scarica il programma delle gare e le poules.
Nelle foto:
- La locandina dell’evento
- Il CTF della Feder Bocce