Il 19 settembre sarà una grande giornata di sport per gli italiani. In 18 città, dal nord al sud, si svolgerà la prima edizione dello SportCity Day, evento promosso dalla Fondazione Sport City, il laboratorio indipendente di idee e progetti…
Al via i corsi di adeguamento per i Tecnici ASD/SSD sprovvisti di qualifica idonea
E’ emerso che molte ASD/SSD operano con “Tecnici” sprovvisti di una qualifica tecnica idonea e riconosciuta secondo i dettami del CONI. Molte di queste qualifiche, in special modo nel mondo del Fitness, come in tante altre discipline, sono improprie e non idonee per l’esercizio del ruolo di Tecnico, perché rilasciate da organizzazioni diverse dalle Federazioni Sportive Nazionali (CONI) o Enti di Promozione Sportiva (EPS) o Discipline Associate (DSA).
Vi invito pertanto a considerare seriamente e con la massima urgenza l’imminente necessità di sanare le situazioni di quei tecnici attualmente non in regola, a tutela della responsabilità di Voi Presidenti di ASD e SSD, affinché possiate inserirli tra i tesserati con la qualifica di “tecnico” ammessi nel registro del CONI e possiate continuare a riconoscere loro compensi nell’ambito della normativa vigente (comma 2 dell’articolo 69 del TUIR “Testo unico delle imposte sui redditi”, di cui al DPR 22 dicembre 1986, n. 917 e successive modifiche), elevati recentemente al tetto di €. 10.000 annui, con la legge di Bilancio 2018.
Per agevolare la regolarizzazione di tutte le ASD rispetto a queste posizioni tecniche la Scuola Regionale Libertas del Lazio ha già redatto un progetto di riqualificazione aperto a tutti i tecnici secondo le indicazioni del Dipartimento Nazionale della Formazione
Qui potrete visionare il pdf completo della informativa con la relativa pianificazione definita dalla Scuola Regionale Libertas del Lazio e le indicazioni complete di tutte le fasi dei corsi.
La segreteria della Scuola è a disposizione dal martedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle 18.00 al tel. 06.5110874 (mob. 391 4988417) oppure tramite email: formazione@libertasregionalelazio.it
Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione generale
Clicca qui per scaricare il modulo fitness