Al via i corsi di adeguamento per i Tecnici ASD/SSD sprovvisti di qualifica idonea

E’ emerso che molte ASD/SSD operano con “Tecnici” sprovvisti di una qualifica tecnica idonea e riconosciuta secondo i dettami del CONI. Molte di queste qualifiche, in special modo nel mondo del Fitness, come in tante altre discipline, sono improprie e non idonee per l’esercizio del ruolo di Tecnico, perché rilasciate da organizzazioni diverse dalle Federazioni Sportive Nazionali (CONI) o Enti di Promozione Sportiva (EPS) o Discipline Associate (DSA).
Vi invito pertanto a considerare seriamente e con la massima urgenza l’imminente necessità di sanare le situazioni di quei tecnici attualmente non in regola, a tutela della responsabilità di Voi Presidenti di ASD e SSD, affinché possiate inserirli tra i tesserati con la qualifica di “tecnico” ammessi nel registro del CONI e possiate continuare a riconoscere loro compensi nell’ambito della normativa vigente (comma 2 dell’articolo 69 del TUIR “Testo unico delle imposte sui redditi”, di cui al DPR 22 dicembre 1986, n. 917 e successive modifiche), elevati recentemente al tetto di €. 10.000 annui, con la legge di Bilancio 2018.
Per agevolare la regolarizzazione di tutte le ASD rispetto a queste posizioni tecniche la Scuola Regionale Libertas del Lazio ha già redatto un progetto di riqualificazione aperto a tutti i tecnici secondo le indicazioni del Dipartimento Nazionale della Formazione
Qui potrete visionare il pdf completo della informativa con la relativa pianificazione definita dalla Scuola Regionale Libertas del Lazio e le indicazioni complete di tutte le fasi dei corsi.
La segreteria della Scuola è a disposizione dal martedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle 18.00 al tel. 06.5110874 (mob. 391 4988417) oppure tramite email: formazione@libertasregionalelazio.it
Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione generale
Clicca qui per scaricare il modulo fitness